Indice del forum

BRASILE 2014
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Un saluto a tutto il forum. Mi presento...
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SEZIONE DI BENVENUTO E DELLE PRESENTAZIONI
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
SHADOW LIONHEART

Apprendista
Apprendista

Iscritti

SHADOW LIONHEART is offline 

Impiego: Tecnico informatico
Sito web: http://www.shadowlionh...

italy
MessaggioInviato: 14 Mar 2012 01:48:31    Oggetto: Cool Un saluto a tutto il forum. Mi presento...
Descrizione:

Un saluto a tutto il forum. Mi presento...
Mi chiamo Valentino Francesco Mannara, sono tecnico informatico di professione e ho una mia attività di assistenza e consulenza informatica, oltre alla programmazione, arti grafiche/grafica pubblicitaria e servizio di web design al seguito.
Ho trovato questo simpatico forum in quanto sono sempre più interessato all'ambiente brasiliano, grazie anche ad un mio carissimo amico che era di Bassano del Grappa e che vive in località ARRAIAL D'AJUDA - PORTO SEGURO - BAHIA.
Ha trovato lì anche una brava moglie molto amorevole e di gran cuore e che da questo matrimonio ha avuto 2 bei maschietti e da diverso tempo continua a invitarmi ad andare da lui a trovarlo e addirittura mi ha proposto di vivere lì in quanto mi ha segnalato diversi imprenditori e attività che richiedono disperatamente un tecnico esperto per varie consulenze e soluzioni software adeguate, riferendomi che i tecnici in Brasile sono all'età della pietra. Lì per lì la cosa mi era sembrata strana. Confused
Tuttavia ho avuto modo di parlare con qualche imprenditore che mi ha confermato la situazione.
Quindi ho pensato inizialmente di fare ad Arrail D'Ajuda e località limitrofe solo qualche mese l'anno e il resto lo gestirò tramite assistenza remota dall'Italia visto che già qualche assistenza in remoto oltre oceano già la eseguo con qualche cliente italiano che vive in Brasile.
Se poi vedo che la mia attività funziona meglio lì magari potrei anche accarezzare l'idea di mollare tutto e andare lì, anche perché francamente l'Italia non ama noi italiani, anche se sono molto restio a lasciare la Sicilia (sebbene io non sia siciliano ma ex milanese) in quanto amo molto questa bellissima terra.
Io e mia moglie del resto non abbiamo molto da perdere visto che non abbiamo quasi nessuno e sta diventando una vera e propria sopravvivenza, ma non pretendo di essere l'unico a dire questa cosa perché probabilmente molti vivono la medesima situazione se non peggio, quindi non voglio peccare di presunzione.
Naturalmente sono convinto che in questo forum, in virtù delle esperienza di parecchi di voi che vivon già lì, avrete sicuramente più esperienza di me e se non altro per conoscere meglio l'ambiente.
Questo mio carissimo amico, che per me è come un fratello, non fa che parlare bene della maggioranza delle cose del Brasile ma sente comunque la nostalgia del prodotti tipicamente italiani.
Del resto come dargli torto? Qui in Italia, il lato positivo, è che abbiamo prodotti invidiati da tutto il mondo e i nostri sapori, tradizioni, ecc. sono anni luce rispetto agli altri paesi.
Il lato oscuro dell'Italia... beh, li conosciamo tutti: tasse, tasse, tasse... politici corrotti peggio di Windows quando è intasato di virus ( Laughing ) che basta una buona scansione per eliminare le infezioni o riformattare in estremis; se si potesse riformattare l'Italia sarebbe tutta un altra cosa. Laughing
Ma per proseguire l'elenco: le banche non erogano più prestiti, interessi alti, impossibilità a farsi il più piccolo mutuo, niente aiuti dal governo per le attività nuove che nascono e nonostante che io ho il regime fiscale per contribuenti minimi (esensione da IVA, ecc. se non supero le 30mila euro l'anno) non erogano prestiti di nessun genere, ne tantomeno i "famosi" contributi europei o simili.
Insomma... il governo italiano non sta facendo assolutamente nulla per spingere l'Italia al progresso, si campa solo di prodotti agricoli (a malapena), qualcosa del settore metalmeccanico (ma stanno tutti chiudendo per andare all'estero), settore abbigliamento (anch'esso in crisi), settore tecnologico (manco a parlarne e l'Italia sotto questo aspetto è sempre 20 anni indietro se non di più) e potete quindi capire che così è veramente impossibile andare avanti.
Chi come me è tecnologicamente avanti deve per forza andare all'estero per dare competenza e professionalità e quindi averne il giusto tornaconto, visto che l'Italia dimostra di odiare i suoi cittadini che sebbene sia una cattiva madre ma i suoi figli le vogliono bene lo stesso... un amore non corrisposto purtroppo.
E' chiaro che non m'aspetto di trovare "L'El Dorado" andando in Brasile ma siccome sarà sempre migliore dell'Italia che mi ha dato solo un sacco di amarezze a questo punto meglio optare il male minore, ma comunque è ancora tutto da vedersi.
Il mio vantaggio è che posso lavorare anche via internet, quindi non sono vincolato da distanze o altro, posso lavorare con clienti brasiliani o italiani.
L'unica cosa che ora mi manca è imparare il portghese ma penso che non sarà molto difficile, sè solo questione di abitudine e di ripetere continuamente fino a quando non entra il portoghese in testa.
Detto in sintesi il mio pensiero vi saluto cordialmente e ci si legge sul forum.
Un saluto a tutti!

P.S. Andrebbe aggiornato il software PHPBB del forum in quanto fermo dal 2008. Wink

Notebook ASUS G74SX-91085V. Intel® Core™ i7 2630QM Quad Core 2.9 Ghz Turbo Boost, ram 16 GB DDR3 1333 MHz, LCD 17.3" 16:9 Full HD 3D LED con Occhiali, NVIDIA® GeForce® GTX 560M 3GB GDDR5 VRAM, 2 HDD 2.5" SATA 500GB 7200rpm SSD ibridi (1 TB), Blue-ray Writer.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
Adv

MessaggioInviato: 14 Mar 2012 01:48:31    Oggetto: Adv

Torna in cima
albatros

Admin
Admin

Admin

albatros is offline 

brazil
MessaggioInviato: 14 Mar 2012 05:46:37    Oggetto: Cool Re: Un saluto a tutto il forum. Mi presento...
Descrizione:

SHADOW LIONHEART ha scritto:

P.S. Andrebbe aggiornato il software PHPBB del forum in quanto fermo dal 2008. Wink

Cioé? Illuminami, io sto qua per apprendere anche nuove regole dell'informatica Very Happy Wink

Dell'altro contenuto del tuo messaggio, sentiamo cosa ne pensano gli altri forumisti nell'altro topic.
Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SHADOW LIONHEART

Apprendista
Apprendista

Iscritti

italy
MessaggioInviato: 14 Mar 2012 06:57:46    Oggetto: Cool Re: Un saluto a tutto il forum. Mi presento...
Descrizione:

albatros ha scritto:

Cioé? Illuminami, io sto qua per apprendere anche nuove regole dell'informatica Very Happy Wink

Dell'altro contenuto del tuo messaggio, sentiamo cosa ne pensano gli altri forumisti nell'altro topic.
Ciao.

Semplicissimo, ti posto una schermata che ti fa vedere il codice sorgente della pagina:

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!

Se osservi l'immagine è evidenziata la versione del software che hai usato per creare il forum, appunto chiamato PHPBB versione 2.x risalente tra il 2007 e il 2008 e lo conferma anche in fondo alla pagina del forum stesso dove c'è scritto:

"Powered by MasterTopForum.com with phpBB © 2003 - 2008"

Quindi da questi fattori si capisce tranquillamente che il forum è abbastanza vecchio, ci vorrebbe anche una bella rinfrescata grafica.
Su questo sito puoi anche visualizzare la versione attuale:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!

L'attuale, se leggi, è rilasciata il 02-01-2012
Versione: phpBB 3.0.10

Capisci quindi che dal 2007-2008 ad ora che siamo nel 2012 siamo rimasti un pochino indietro. Wink
Così come ho controllato che di account Skype ne hai ben 7, uno non te ne bastava? Eheheheh. Laughing

Notebook ASUS G74SX-91085V. Intel® Core™ i7 2630QM Quad Core 2.9 Ghz Turbo Boost, ram 16 GB DDR3 1333 MHz, LCD 17.3" 16:9 Full HD 3D LED con Occhiali, NVIDIA® GeForce® GTX 560M 3GB GDDR5 VRAM, 2 HDD 2.5" SATA 500GB 7200rpm SSD ibridi (1 TB), Blue-ray Writer.
Torna in cima
albatros

Admin
Admin

Admin

albatros is offline 

brazil
MessaggioInviato: 14 Mar 2012 08:38:06    Oggetto: Cool Re: Un saluto a tutto il forum. Mi presento...
Descrizione:

Capisci quindi che dal 2007-2008 ad ora che siamo nel 2012 siamo rimasti un pochino indietro. Wink
Così come ho controllato che di account Skype ne hai ben 7, uno non te ne bastava? Eheheheh. Laughing

1. É sicuramente interessante ció che mi stai illustrando. Peccato che la risoluzione grafica non mi permetta di leggere niente nello scroll da te postato. Puoi provare gentilmente un altro tentativo per migliorare la risoluzione? Grazie.
2. Il sito di questo forum non é mio; non l'ho programmato io. Io/noi lo stiamo solo usando gratuitamente. Non so se posso cambiare il delicatissimo codice sorgente di cui mi parli. Peró, considerato il tuo rispettabilissimo curriculum da te sopra descritto, presumo che se lo dici, significa che é possibile aggiornarlo. Quindi, ti sarei grato se mi spiegassi passo-passo (qui o in privato) come devo procedere per l'aggiornamento.
3. Non sapevo di essere titolare di 7 account Skype. Ma sei sicuro? Shocked Sad
Io so di averne uno solo, creato recentemente in sostituzione di un altro vecchio (di cui non mi ricordavo piú la password Smile ). A meno ché non siano degli account di prova. Comunque, sono curioso di vederli.

Concludo con una riflessione-domanda. Aggiornando la grafica del Forum, quali miglioramenti avremo? Di quali vantaggi fruiremo? Quali semplificazioni ci saranno? Quali ulteriori opzioni incontreremo?
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SHADOW LIONHEART

Apprendista
Apprendista

Iscritti

italy
MessaggioInviato: 14 Mar 2012 09:15:34    Oggetto: Cool Re: Un saluto a tutto il forum. Mi presento...
Descrizione:

albatros ha scritto:

1. É sicuramente interessante ció che mi stai illustrando. Peccato che la risoluzione grafica non mi permetta di leggere niente nello scroll da te postato. Puoi provare gentilmente un altro tentativo per migliorare la risoluzione? Grazie.
2. Il sito di questo forum non é mio; non l'ho programmato io. Io/noi lo stiamo solo usando gratuitamente. Non so se posso cambiare il delicatissimo codice sorgente di cui mi parli. Peró, considerato il tuo rispettabilissimo curriculum da te sopra descritto, presumo che se lo dici, significa che é possibile aggiornarlo. Quindi, ti sarei grato se mi spiegassi passo-passo (qui o in privato) come devo procedere per l'aggiornamento.
3. Non sapevo di essere titolare di 7 account Skype. Ma sei sicuro? Shocked Sad
Io so di averne uno solo, creato recentemente in sostituzione di un altro vecchio (di cui non mi ricordavo piú la password Smile ). A meno ché non siano degli account di prova. Comunque, sono curioso di vederli.

Concludo con una riflessione-domanda. Aggiornando la grafica del Forum, quali miglioramenti avremo? Di quali vantaggi fruiremo? Quali semplificazioni ci saranno? Quali ulteriori opzioni incontreremo?
Grazie

Ti ho mandato un messaggio privato abbastanza esauriente. Wink

Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> SEZIONE DI BENVENUTO E DELLE PRESENTAZIONI Tutti i fusi orari sono GMT + 9 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: