Indice del forum

BRASILE 2014
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

PROGETTO LAVORO BRASILE
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OFFRO-CERCO IN BRASILE
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
parati

Apprendista
Apprendista

Iscritti

parati is offline 

Interessi: molteplici

italy
MessaggioInviato: 25 Feb 2012 02:25:26    Oggetto:  PROGETTO LAVORO BRASILE
Descrizione:

brbrbrbbrbrbrbr

Ultima modifica di parati il 04 Mar 2012 17:17:05, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: 25 Feb 2012 02:25:26    Oggetto: Adv

Torna in cima
parati

Apprendista
Apprendista

Iscritti

parati is offline 

italy
MessaggioInviato: 28 Feb 2012 00:54:30    Oggetto:  domanda
Descrizione:

Ragazzi ma esiste qualcuno in questo forum????????
Torna in cima
albatros

Admin
Admin

Admin

albatros is offline 

brazil
MessaggioInviato: 29 Feb 2012 06:41:38    Oggetto:  Re: domanda
Descrizione:

parati ha scritto:
Ragazzi ma esiste qualcuno in questo forum????????

Se é per esistere, esistono. Purtroppo il problema mi sembra molto piú complesso.
Se si osservano tutti i forum che parlano del Brasile, sono quasi tutti fermi. Qualcuno é fermo anche da mesi. Il motivo credo che sia uno solo. Il Brasile non interessa quasi piú a nessuno.
Forse mi sbaglio, ma ci sono molti sintomi e situazioni che allontanano gli europei dal Brasile.
Il turismo internazionale che si recava in Brasile, in 10 anni é sceso dell'85%. Gli investimenti VERI sono fermi da sempre. Da 3-4 anni sta andando bene il settore edilizio (nel senso che si costruisce), per il semplice fatto che la Caixa Economica Federale sta finanziando TUTTO. Peró é anche vero che c'é il 60% di immobili INVENDUTI.
La domanda é: quanto potrá durare questo finanziamento statale (la Caixa Economica é banca statale) per costruire migliaia di immobili che non si vendono? Che futuro potrá produrre questa situazione? Perché gli stranieri vengono a fare solo investimenti finanziari, lucrando sugli alti interessi che danno le banche, ma non fanno nessun investimento industriale e quindi a lungo termine?
Qualcuno se la sente di rispondere agli interrogativi di cui sopra?
Personalmente, ritengo che un italiano che voglia veramente espatriare, debba rivolgere gli sguardi ad altre nazioni. Ci sono paesi del nord Europa (i cosiddetti paesi dell'Est), che sono interessanti. Idem dicasi per alcuni paesi dell'area asiatica. Comunque, per almeno un decennio, il Brasile lo lascerei solo e soltanto ai brasiliani.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
parati

Apprendista
Apprendista

Iscritti

parati is offline 

italy
MessaggioInviato: 01 Mar 2012 19:47:53    Oggetto:  ris
Descrizione:

Albatros ma cosa dici???????
Mai come in questo periodo c'e' stato interesse verso il Brasile!!!!
Stai andando controcorrente per giustificare lo scarso interesse del "tuo" forum, mi spiace sentir questo , devo quindi presupporre che sei poco attendibile
bye bye
Torna in cima
sabai

Apprendista
Apprendista

Iscritti

sabai is offline 

italy
MessaggioInviato: 02 Mar 2012 03:02:02    Oggetto:  
Descrizione:

In effetti sto forum non è molto vivo,ma quali sono i forum più vivi,scusa ?
Torna in cima
albatros

Admin
Admin

Admin

albatros is offline 

brazil
MessaggioInviato: 02 Mar 2012 20:39:11    Oggetto:  Re: ris
Descrizione:

parati ha scritto:
Albatros ma cosa dici???????
Mai come in questo periodo c'e' stato interesse verso il Brasile!!!!
Stai andando controcorrente per giustificare lo scarso interesse del "tuo" forum, mi spiace sentir questo , devo quindi presupporre che sei poco attendibile
bye bye

Caro Parati, se vuoi cercare di movimentare il forum, ti consiglio altri metodi. Ti devi inventare "provocazioni" qualitativamente migliori.
Comunque, non é tanto importante che un forum "chiacchieri" molto. É invece importante sapere che c'é e che comunque vi si possono sempre attingere informazioni e notizie.
Torna in cima
sabai

Apprendista
Apprendista

Iscritti

sabai is offline 

italy
MessaggioInviato: 03 Mar 2012 00:25:04    Oggetto:  
Descrizione:

Comunque hai ragione albatros: tutti i forum italo-brasiliani sono in letargo.
Molto più vivi i Thailandesi Very Happy
L'Asia è il futuro
Torna in cima
parati

Apprendista
Apprendista

Iscritti

parati is offline 

italy
MessaggioInviato: 03 Mar 2012 00:46:36    Oggetto:  
Descrizione:

ma che dite siete ridicoli , un forum deve chiacchierare ! Altrimenti vi consiglio di usare internet in altro modo se pensate diversamente.
Comunque vi meritate la thailandia !
auguri e addio!
Torna in cima
albatros

Admin
Admin

Admin

albatros is offline 

brazil
MessaggioInviato: 03 Mar 2012 00:48:10    Oggetto:  
Descrizione:

sabai ha scritto:
Comunque hai ragione albatros: tutti i forum italo-brasiliani sono in letargo.
Molto più vivi i Thailandesi Very Happy
L'Asia è il futuro

Hai ragione. Infatti anch'io sono interessato alla Thailandia. Hai notizie VERE da darmi? Le accetto volentieri. Sto seguendo un forum sulla Thailandia, ma lá ci sta la censura ossia, i messaggi vengono prima letti dagli admin, poi se sono di loro gradimento li postano, altrimenti .........nel cestino.
In sostanza si possono attingere poche notizie VERE (comunque utili), e molte cazzate.
Se invece tu hai notizie da darmi, mi farebbe piacere. Sto valutando di trasferirmi da quelle parti.
Torna in cima
parati

Apprendista
Apprendista

Iscritti

parati is offline 

italy
MessaggioInviato: 03 Mar 2012 01:14:52    Oggetto:  
Descrizione:

e' meglio che ti trasferisci , segu il mio consiglio
Torna in cima
SHADOW LIONHEART

Apprendista
Apprendista

Iscritti

SHADOW LIONHEART is offline 

Impiego: Tecnico informatico
Sito web: http://www.shadowlionh...

italy
MessaggioInviato: 14 Mar 2012 03:21:35    Oggetto:  
Descrizione:

Io comunque sono sempre interessato al Brasile.
Vivo o no il forum ma il Brasile è comunque la, per fortuna ho anche qualche contatto diretto che male non ne parla.
Se poi cerchiamo il posto perfetto... al mondo ancora non esiste.

Notebook ASUS G74SX-91085V. Intel® Core™ i7 2630QM Quad Core 2.9 Ghz Turbo Boost, ram 16 GB DDR3 1333 MHz, LCD 17.3" 16:9 Full HD 3D LED con Occhiali, NVIDIA® GeForce® GTX 560M 3GB GDDR5 VRAM, 2 HDD 2.5" SATA 500GB 7200rpm SSD ibridi (1 TB), Blue-ray Writer.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
vadigen

Apprendista
Apprendista

Iscritti

vadigen is offline 

italy
MessaggioInviato: 08 Mag 2012 18:54:55    Oggetto:  toc toc....
Descrizione:

ciao a tutti, scusate se mi intrometto in questa "litigata" ma mi sento parte in causa in quanto iscritta da tempo a questo forum ma poco attiva e presente.
Sinceramente parlare di politica o di situazioni economiche tanto lontane da noi, che non riusciamo a capire e a comprendere a pieno ci porta ad abbandonare un po questo forum, con questo nn voglio assolutamente dire che non se ne debba parlare, anzi, ma dico che sono poche le persone che possono esprimere opinioni a riguardo.
Io ad esempio sono stata 45 giorni in Brasile ma se qualcuno mi chiedesse cosa ne pensi della GREVE (visto che l'ho vissuta)?? io sinceramnete non avrei molto da dire (a parte la paura).... un conto è essere un turista un conto è abitarci lì ed essere abituati a certe situazioni!
Se qualcuno mi chiedesse che ne pensi della situazione politica brasiliana?? io non ne so assolutamente niente... non ho mai e dico mai sentito nessuno parlare di politica....con questo cosa voglio dire, che è difficile essere parte integrante e attiva di questo forum non vivendo lì.... poi mi chiedo... allora ci resta solo da parlare di cazzate?? io spero proprio di no...ma forse trovare argomenti di più facile condivisione non sarebbe male!!! E RICORDO CHE NEL FORUM SONO GIA' PRESENTI RUBRICHE DI OGNI TIPO....FORSE SAREBBE MEGLIO RISPOLVERARLE!! Very Happy
Un ultima cosa.... LE OPINIONI DI CHI VIVE IN BRASILE VANNO SUPER RISPETTATE PERCHE' NOI CHE CI ANDIAMO X TURISMO O CHE PARLIAMO PER SENTITO DIRE NON ABBIAMO LA REALE PERCEZIONE DI CIO' CHE E' ADESSO IL BRASILE!!! però c'è da dire anche che volersi trasferire in brasile, non siglifica necessariamente andare lì per fare i nababbi.... Smile ....quei tempi sono finitiiii!!! bjs!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
SHADOW LIONHEART

Apprendista
Apprendista

Iscritti

italy
MessaggioInviato: 08 Mag 2012 20:39:06    Oggetto:  Re: toc toc....
Descrizione:

vadigen ha scritto:
ciao a tutti, scusate se mi intrometto in questa "litigata" ma mi sento parte in causa in quanto iscritta da tempo a questo forum ma poco attiva e presente.
Sinceramente parlare di politica o di situazioni economiche tanto lontane da noi, che non riusciamo a capire e a comprendere a pieno ci porta ad abbandonare un po questo forum, con questo nn voglio assolutamente dire che non se ne debba parlare, anzi, ma dico che sono poche le persone che possono esprimere opinioni a riguardo.
Io ad esempio sono stata 45 giorni in Brasile ma se qualcuno mi chiedesse cosa ne pensi della GREVE (visto che l'ho vissuta)?? io sinceramnete non avrei molto da dire (a parte la paura).... un conto è essere un turista un conto è abitarci lì ed essere abituati a certe situazioni!
Se qualcuno mi chiedesse che ne pensi della situazione politica brasiliana?? io non ne so assolutamente niente... non ho mai e dico mai sentito nessuno parlare di politica....con questo cosa voglio dire, che è difficile essere parte integrante e attiva di questo forum non vivendo lì.... poi mi chiedo... allora ci resta solo da parlare di cazzate?? io spero proprio di no...ma forse trovare argomenti di più facile condivisione non sarebbe male!!! E RICORDO CHE NEL FORUM SONO GIA' PRESENTI RUBRICHE DI OGNI TIPO....FORSE SAREBBE MEGLIO RISPOLVERARLE!! Very Happy
Un ultima cosa.... LE OPINIONI DI CHI VIVE IN BRASILE VANNO SUPER RISPETTATE PERCHE' NOI CHE CI ANDIAMO X TURISMO O CHE PARLIAMO PER SENTITO DIRE NON ABBIAMO LA REALE PERCEZIONE DI CIO' CHE E' ADESSO IL BRASILE!!! però c'è da dire anche che volersi trasferire in brasile, non siglifica necessariamente andare lì per fare i nababbi.... Smile ....quei tempi sono finitiiii!!! bjs!!!

E infatti non ho nemmeno l'intenzione di fare "il nababbo" ma nel mio caso, come tecnico informatico", ho dei contatti lavorativi particolari del settore alberghiero/turistico che i tecnici li cercano col lanternino e non solo loro.
La situazione tecnologica e lavorativa in Italia è davvero pessima, quindi preferisco andare a vivere in un posto dove c'è il male minore, non mi aspetto di certo di trovare l'Eldorado.
Siccome all'inizio farò tipo 6 mesi lì in Brasile e 6 mesi in Italia così per vedere meglio la situazione, e viverla quindi, e il resto del lavoro lo gestisco a distanza tramite assistenza remota.
Se poi sono convinto del tutto mollo tutto qui in Italia e mi trasferisco definitivamente in Brasile.
Vedendo l'Italia come sta andando è chiaro che facendo paragoni in termini di crisi, governo, tasse, ecc. sicuramente il Brasile è tutta un altra cosa.
Ho preso bene le mie informazioni, quanto basta per farmi prendere questa decisione, anche se me ne andrei abbastanza a malincuore.

Notebook ASUS G74SX-91085V. Intel® Core™ i7 2630QM Quad Core 2.9 Ghz Turbo Boost, ram 16 GB DDR3 1333 MHz, LCD 17.3" 16:9 Full HD 3D LED con Occhiali, NVIDIA® GeForce® GTX 560M 3GB GDDR5 VRAM, 2 HDD 2.5" SATA 500GB 7200rpm SSD ibridi (1 TB), Blue-ray Writer.
Torna in cima
vadigen

Apprendista
Apprendista

Iscritti

vadigen is offline 

italy
MessaggioInviato: 08 Mag 2012 23:23:22    Oggetto:  ti capisco...
Descrizione:

il mio compagno è brasiliano e dopo essere stati 45 giorni lì stiamo valutando l'idea di trasferirci. Inizialmente volevamo "sfruttare" l'azienda di mio pardre per aprirne una gemella lì ma di dimensioni inferiori, siamo andati anche per valutare questo....poi siccome la cosa sarebbe un pò complessa dato che mio padre non ha la benchè minima intenzione di farsi neanche un viaggetto in brasile, stiamo valutando altre possibilità, dove l'investimento economico sarebbe minimo e ci permetterebbe semmai di tornare ( Confused ) in Italia senza "pezze al culo" !! Il mio sogno è di vivere serena senza tutti i pensieri e le preoccupazioni che vivendo in Italia vuoi o non vuoi ogniuno di noi ha!! Noi abbiamo la fortuna di avere dei parenti che come aiuto iniziale e come appoggio non sono da poco.....VEDREMO!!! Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
SHADOW LIONHEART

Apprendista
Apprendista

Iscritti

italy
MessaggioInviato: 09 Mag 2012 00:39:52    Oggetto:  Re: ti capisco...
Descrizione:

vadigen ha scritto:
il mio compagno è brasiliano e dopo essere stati 45 giorni lì stiamo valutando l'idea di trasferirci. Inizialmente volevamo "sfruttare" l'azienda di mio pardre per aprirne una gemella lì ma di dimensioni inferiori, siamo andati anche per valutare questo....poi siccome la cosa sarebbe un pò complessa dato che mio padre non ha la benchè minima intenzione di farsi neanche un viaggetto in brasile, stiamo valutando altre possibilità, dove l'investimento economico sarebbe minimo e ci permetterebbe semmai di tornare ( Confused ) in Italia senza "pezze al culo" !! Il mio sogno è di vivere serena senza tutti i pensieri e le preoccupazioni che vivendo in Italia vuoi o non vuoi ogniuno di noi ha!! Noi abbiamo la fortuna di avere dei parenti che come aiuto iniziale e come appoggio non sono da poco.....VEDREMO!!! Very Happy

Beh, come progetto iniziale è buono avere un azienda simile pure lì in Brasile, contando che fiscalmente non c'è la stessa pressione che c'è purtroppo qui in Italia.
Un poco mi salvo perché sono esente da IVA e IRPEF visto che ho registrato la mia partita IVA come contribuente minimo, cioè se non supero le 30mila euro l'anno sono esente dalle varie tasse che ho citato prima.
Quando fatturo il cliente risparmia l'IVA e qualche altra spesa e risparmio pure io se non supero appunto quel limite di 30mila, ma quando cambierò regime fiscale è chiaro che dovrò mettere i prezzi ivati al 21% (e speriamo di non raggiungere il 23%).
Una cosa però è sicura, il governo brasiliano non strozza la gente fiscalmente parlando rispetto all'Italia che tassano tassano tassano impedendo la crescita.
Un paese che si basa solo sulle tasse è assolutamente negativo su tutti i fronti ed è una mossa stupidissima, da tiranni e ignoranti.
Del resto l'Italia è indietro su tutto di almeno 20 anni ma con tutti sti casini è diventata indietro di almeno 50 anni.

Torna in cima
dyd74

Apprendista
Apprendista

Iscritti

dyd74 is offline 

italy
MessaggioInviato: 10 Giu 2012 16:22:35    Oggetto:  
Descrizione:

Non è l'italia ad essere indietro ,è la ns classe dirigente che ci ha svenduto di questo passo diventeremo l'ecuador del sudamerica,nel senso di paese senza voce in capitolo..sapete la cosa brutta qual'è?che è stato tutto previsto e calcolato per renderci colonia.Io se potessi avrei gia venduto tutto x trasferirmi in brasile non perchè pensi che li ci sia il paradiso,tutt'altro,ma solo xdirmi dentro di me che non contribuiro piu alla distruzione di un paese che i ns nonni e bisnonni sono morti x creare ..
Torna in cima
SHADOW LIONHEART

Apprendista
Apprendista

Iscritti

italy
MessaggioInviato: 10 Giu 2012 21:35:38    Oggetto:  
Descrizione:

dyd74 ha scritto:
Non è l'italia ad essere indietro ,è la ns classe dirigente che ci ha svenduto di questo passo diventeremo l'ecuador del sudamerica,nel senso di paese senza voce in capitolo..sapete la cosa brutta qual'è?che è stato tutto previsto e calcolato per renderci colonia.Io se potessi avrei gia venduto tutto x trasferirmi in brasile non perchè pensi che li ci sia il paradiso,tutt'altro,ma solo xdirmi dentro di me che non contribuiro piu alla distruzione di un paese che i ns nonni e bisnonni sono morti x creare ..

E io sono d'accordissimo col tuo ragionamento.
Bisogna però ammettere che, come ambiente naturale, il Brasile sia bellissimo.
Comunque è pure vero quello che hai scritto che almeno non si contribuisce a peggiorare il paese, ma è proprio questo il punto.
Preferisco investire all'estero visto che hanno una visione diversa del lavoro, del denaro e di moltre altre cose.
La cattiva cultura italiana su queste cose rende tutto molto più difficile.
L'Italia ormai è solo un bel posto ma mal governato, mal gestito e troppo pieno di corruzione specialmente della classe politica.
Non si può ormai vivere bene qui, infatti appena ne ho la possibilità me ne vado e basta.

Torna in cima
albatros

Admin
Admin

Admin

albatros is offline 

brazil
MessaggioInviato: 10 Giu 2012 23:03:11    Oggetto:  
Descrizione:

Un saluto a tutti.
Io non replico ai vs post, perché ancora non ho la connessione ADSL nella mia nuova residenza spagnola. Ogni tanto entro in rete da una connessione wifi della reception dell'hotel dove sosno stato ospite finio a ieri. Comunque, oltre a concordare totalmente con quanto avete scritto in merito, appena avró connessione e tempo vi informeró sulle notevoli possibilitá di investimento che si possono fare alle isole Canarie. Qui ogni settimana arriva qualche famiglia italiana per iniziare nuove attivitá. Arrivano anche parecchi giovani. Se continua di questo passo, in un paio d'anni in Italia ci resteranno solo gli extracomuntari. In sostanza, l'Italia é stata SVENDUTA ai "nemici". La nostra classe politica andrebbe processata e condannata per "ALTO TRADIMENTO".
Torna in cima
SHADOW LIONHEART

Apprendista
Apprendista

Iscritti

italy
MessaggioInviato: 10 Giu 2012 23:12:30    Oggetto:  
Descrizione:

albatros ha scritto:
Un saluto a tutti.
Io non replico ai vs post, perché ancora non ho la connessione ADSL nella mia nuova residenza spagnola. Ogni tanto entro in rete da una connessione wifi della reception dell'hotel dove sosno stato ospite finio a ieri. Comunque, oltre a concordare totalmente con quanto avete scritto in merito, appena avró connessione e tempo vi informeró sulle notevoli possibilitá di investimento che si possono fare alle isole Canarie. Qui ogni settimana arriva qualche famiglia italiana per iniziare nuove attivitá. Arrivano anche parecchi giovani. Se continua di questo passo, in un paio d'anni in Italia ci resteranno solo gli extracomuntari. In sostanza, l'Italia é stata SVENDUTA ai "nemici". La nostra classe politica andrebbe processata e condannata per "ALTO TRADIMENTO".

Che genere d'investimento? Di cosa ti occupi?

Torna in cima
albatros

Admin
Admin

Admin

albatros is offline 

brazil
MessaggioInviato: 11 Giu 2012 20:41:37    Oggetto:  
Descrizione:

SHADOW LIONHEART ha scritto:

Che genere d'investimento? Di cosa ti occupi?

Immobili. Da queste parti con 40.000 Euro si compra un monolocale (letto, soggiorno, angolo cottura, bagno e terrazzino), già arredato con mobili ed elettrodomestici.
Se si pensa che questi bellissimi appartamentini furono pagati tra i 110.000 ed i 120.000 Euro prima del 2008, lascio a voi ogni ulteriore considerazione....
Inoltre, in questi residences dove sono ubicati questi appartamenti, ci sono delle piscine bellissime, La più piccola è di almeno 200 m. quadri. Insomma, per chi ha un po´di soldini, questo è veramente il momento di comprare a piene mani.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OFFRO-CERCO IN BRASILE Tutti i fusi orari sono GMT + 9 ore
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: