Indice del forum

BRASILE 2014
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

APERTURA DI CONTO CORRENTE IN BRASILE
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> INVESTIMENTI IMMOBILIARI IN BRASILE
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
albatros

Admin
Admin

Admin

albatros is offline 

brazil
MessaggioInviato: 26 Lug 2011 06:14:29    Oggetto:  APERTURA DI CONTO CORRENTE IN BRASILE
Descrizione:

Dalle notizie di cui basso si deduce che in Brasile chiunque puó aprire un C/C bancario. Anche senza essere in possesso di Visto permanente.

1. É possível ter conta em moeda estrangeira no exterior?

A regulamentação brasileira não alcança o exterior, não sendo possível, por conseqüência, a existência de norma editada no País regulando a matéria. Com base no disposto no Decreto-Lei 1.060, de 1969, e na Medida Provisória 2.224, de 2001, as pessoas físicas e jurídicas residentes, domiciliadas ou com sede no País, assim conceituadas na legislação tributária, estão obrigadas a informar ao Banco Central do Brasil, anualmente, os ativos mantidos no exterior. Finalmente, deve ser ressaltado que a regulamentação cambial prevê a remessa de moeda estrangeira para constituição de disponibilidades no exterior.

A partir de agosto de 2006, ficou permitido aos exportadores brasileiros de mercadorias e serviços receber diretamente as receitas de suas exportações a crédito de sua conta no exterior.

2. Os residentes no exterior podem ter conta em reais no Brasil?

Não existe impedimento legal ou regulamentar para que pessoas físicas ou jurídicas residentes, domiciliadas ou com sede no exterior sejam titulares de conta em moeda nacional em agência que opere em câmbio de banco autorizado a operar no mercado de câmbio.

As movimentações ocorridas em tais contas caracterizam ingressos ou saídas de recursos no Brasil e, quando em valor igual ou superior a R$10 mil, estão sujeitas a procedimentos específicos, tais como obrigatoriedade de identificação da proveniência e destinação dos recursos, da natureza dos pagamentos e da identidade dos depositantes e dos beneficiários das transferências efetuadas, bem como de comprovação documental e de registro no sistema informatizado do Banco Central.

3. Posso abrir uma conta em moeda estrangeira no Brasil?

As contas em moeda estrangeira no País podem ser abertas por estrangeiros transitoriamente no Brasil e por brasileiros residentes ou domiciliados no exterior. Além dessas situações, existem outras especificamente tratadas na regulamentação cambial.

4. O que é a "conta CC5"?

"Contas CC5" eram contas previstas na Carta-Circular nº 5, editada pelo Banco Central em 1969, já revogada, que regulamentava as contas em moeda nacional mantidas no País, por residentes no exterior. Essa terminologia (CC5), embora ainda utilizada pelo mercado, não é mais apropriada.

Hoje, as disposições sobre as contas em moeda nacional tituladas por pessoas físicas e jurídicas residentes, domiciliadas ou com sede no exterior constam do capítulo 13 do título 1 do Regulamento do Mercado de Câmbio e Capitais Internacionais (RMCCI).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv

MessaggioInviato: 26 Lug 2011 06:14:29    Oggetto: Adv

Torna in cima
mister07

Appassionato
Appassionato

Iscritti

mister07 is offline 

Interessi: viaggi,internet,immobiliare
Impiego: imprenditore/immobiliare
Sito web: http://brasilcase.it

italy
MessaggioInviato: 26 Lug 2011 06:41:55    Oggetto:  conto corrente
Descrizione:

Si una legge dice che è possibile aprire un conto ma come sappiamo il Brasile è il paese delle mille contraddizioni e su cento persone senza visto permanente che bussano alla banca forse una viene accontentata perchè presentata da un'amico influente.
Ti aprono un conto poupança con deposito e prelievo possibile ma senza carta di credito o blocchetto di assegni.
Nel nord est sono rigidi mentre al sud qualche banca privata può concederlo Idea
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
mitico67

Apprendista
Apprendista

Iscritti

mitico67 is offline 

Sito web: http://www.ciaoplanet.com

brazil
MessaggioInviato: 31 Lug 2011 00:33:35    Oggetto:  
Descrizione:

Io ho aperto il conto corrente con Itau quando avevo il visto di studente.Documenti che ho presentato oltre al passaporto Italiano, Rne provvisorio (registro nacional estrangeiro), cpf, bolletta della luce. Io consiglio sempre a chi ha un reale interesse di trasferirsi in Brasile e' entrare con il visto da studente e si ha tempo sufficiente per visitare diversi posti,iniziare a richiedere alcuni dei documenti che potranno servire se si ha intenzione di rimanere e capire se effettivamente il brasile sia il posto giusto per espatriare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
Gaudente

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Gaudente is offline 

thailand
MessaggioInviato: 10 Ott 2011 16:59:20    Oggetto:  
Descrizione:

Potresti descrivere le caratteristiche del visto da studente (durata, costo, eventuale estendibilita') ed i requisiti necessari per averlo ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dolceluna

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Dolceluna is offline 

italy
MessaggioInviato: 10 Ott 2011 20:55:27    Oggetto:  
Descrizione:

Gaudente ha scritto:
Potresti descrivere le caratteristiche del visto da studente (durata, costo, eventuale estendibilita') ed i requisiti necessari per averlo ?

Sono curiosa anch'io, grazie. Smile
Torna in cima
mitico67

Apprendista
Apprendista

Iscritti

mitico67 is offline 

brazil
MessaggioInviato: 10 Ott 2011 21:27:45    Oggetto:  
Descrizione:

Dolceluna ha scritto:
Gaudente ha scritto:

x dolceluna e gaudente:
la procedura la potete trovare sul link del consolato brasiliano di roma o milano. in genere bisogna avere ottenuto almeno il diploma di maturita' e non ci sono limiti di eta'. a seconda della zona del brasile di interesse ci sono diverse universita' o scuole tecniche tra cui scegliere.L'importante e' che l'istituzione scelta sia riconosciuta dal mec. I costi, a a parte la documentazione,puo' variare di molto , a seconda anche della durata. Io nella mia agenzia di rio in genere consiglio corsi tecnici sui R$3000 annui. Ripeto dipende molto dalle esigenze individuali
Torna in cima
Dolceluna

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Dolceluna is offline 

italy
MessaggioInviato: 10 Ott 2011 21:30:51    Oggetto:  
Descrizione:

mitico67 ha scritto:
Dolceluna ha scritto:
Gaudente ha scritto:

x dolceluna e gaudente:
la procedura la potete trovare sul link del consolato brasiliano di roma o milano. in genere bisogna avere ottenuto almeno il diploma di maturita' e non ci sono limiti di eta'. a seconda della zona del brasile di interesse ci sono diverse universita' o scuole tecniche tra cui scegliere.L'importante e' che l'istituzione scelta sia riconosciuta dal mec. I costi, a a parte la documentazione,puo' variare di molto , a seconda anche della durata. Io nella mia agenzia di rio in genere consiglio corsi tecnici sui R$3000 annui. Ripeto dipende molto dalle esigenze individuali

Per corsi tecnici, cosa s'intende?
Torna in cima
mitico67

Apprendista
Apprendista

Iscritti

mitico67 is offline 

brazil
MessaggioInviato: 11 Ott 2011 06:29:11    Oggetto:  
Descrizione:

Dolceluna ha scritto:
mitico67 ha scritto:
Dolceluna ha scritto:
Gaudente ha scritto:

x dolceluna e gaudente:

Per corsi tecnici, cosa s'intende?

contabilita',informatica etc.
Torna in cima
Gaudente

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Gaudente is offline 

thailand
MessaggioInviato: 09 Gen 2012 15:44:51    Oggetto:  
Descrizione:

mitico67 ha scritto:
Io nella mia agenzia di rio in genere consiglio corsi tecnici sui R$3000 annui. Ripeto dipende molto dalle esigenze individuali
Non e' esattamente cheap... qui in Thailandia per avere il visto studente trimestrale rinnovabile indefinitamente basta iscriversi ad un corso di lingua Thai di 4 ore settimanali al costo di 25.000 baht annuali
Comunque buono a sapersi
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> INVESTIMENTI IMMOBILIARI IN BRASILE Tutti i fusi orari sono GMT + 9 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: