Indice del forum

BRASILE 2014
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

70 euro a testa per militare per spalare la neve
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OFF-TOPIC
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
albatros

Admin
Admin

Admin

albatros is offline 

brazil
MessaggioInviato: 08 Feb 2012 07:37:44    Oggetto:  70 euro a testa per militare per spalare la neve
Descrizione:

Neve, sindaci: “intervento esercito a pagamento”. Nuova polemica: "70 euro a testa per militare per spalare la neve".
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Ma pensa te!?
Questi bravi ragazzi militari dicono di essere obbligati a fare tutto per la Patria e per la divisa che indossano. Poi scopriamo che oltre allo stipendio fisso, per spalare la neve si beccano pure il doppio o il triplo di quello che prenderebbero i rumeni, gli albanesi, i marocchini, gli africani che risiedono in Italia. Ovviamente, ai militari spetta anche il vitto, l'alloggio, gli starordinari e l'indennitá di missione.
Insomma, diciamoci la veritá. I disastri atmosferici italiani, sono una vera manna per i militari.
E meno male che abbiamo un Esercito fatto di "Volontari". Immagina se li dovevamo pagare!!! Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv

MessaggioInviato: 08 Feb 2012 07:37:44    Oggetto: Adv

Torna in cima
straniero

Nuovo
Nuovo

Iscritti

straniero is offline 

brazil
MessaggioInviato: 21 Feb 2012 12:32:32    Oggetto:  70 euro al giorno ai soldati per spalare la neve.
Descrizione:

In primis, é semplicistico e fazioso presentare la notizia cosi come é presentata nel topic: se si legge l'articolo richiamato, si capisce chiaramente che le cose non stanno esattamente cosí, ossia che questi soldi non se li prendono i soldati, ma che i Comuni, secondo una ben precisa norma di Legge, devono rimborsare al Ministero della Difesa una MINIMA parte delle spese che questo sostiene per l'intervento in questione!
Secondo: ogni comune infatti dovrá pagare al Ministero della Difesa (non ai singoli militari) una somma per ogni militare impiegato in quel Comune nello spalamento della neve, a PARZIALE compensazione delle spese sostenute. Anche se é qualche anno che ho lasciato le FFAA (ufficiale di carriera), e pur essendo intervenuto varie volte con il mio reparto in varie situazioni di calamitá naturali ed emergenze varie, nessuno ha mai percepito indennitá extra per queste attivitá dai Comuni in cui si é intervenuti. Al militare che presta servizio isolato (da solo o in piccoli gruppi ) fuori dalla propria sede di servizio (oltre 30 Km) spetta l'indennitá oraria di missione (la trasferta dei civili) che copre: a) le spese di viaggio, se fatto con mezzi pubblici o eccezionalmente (autorizzato) con vettura privata; se viaggia con mezzi delle FFAA, nulla spetta; b) le spese di vitto e/o alloggio, se non beneficia di vitto/alloggio a carico della Amministrazione Militare (quindi se deve dormire in albergo e/o mangiare al ristorante); c) una minima somma per il "disagio" di dover rimanere assente dalla propria sede di servizio, che -non sono aggiornato sulle cifre attuali- ma non dovrebbe superare 10 euro al giorno. Attenzione!!! Se é il Reparto ( e non singoli elementi) che si sposta in servizio per esigenze di pubblica necessitá, di ordine pubblico, esercitazioni, e simili - come nel caso in esame - l'indennitá di cui sopra NON spetta perché i militari sono considerati "aggregati"!
Quindi, assolutamente infondata l'affermazione del topic che questi soldati avrebbero percepito la somma di 70 euro al giorno dai Comuni, in aggiunta a stipendio, vitto e alloggio gratuiti ed indennitá di missione.
Occorre inoltre considerare che spesso, in queste situazioni, i militari subiscono vari disagi, dovendosi adattare a situazioni di emergenza, come consumare almeno un pasto al giorno freddo (cosiddette razioni d'emergenza), dormire in sacchi a pelo o comunque in condizioni di fortuna, a volte in tenda, non possono farsi una doccia per vari giorni, sono costretti ad indossare gli stessi indumenti per vari giorni, lavarsi la biancheria da soli asciugandola (specie in inverno, con mezzi di fortuna), alloggaire in locali recuperati di fortuna come palestre, capannoni industriali e simili, magari senza riscaldamento, e cose simili!
Terzo: Qualsiasi considerazione sul fatto che si tratta di volontari, per l'onore della divisa ed amor di Patria, che dovrebbero servire senza interessi economici e simili espressioni, mi sembrano assolutamente gratuite e fuori luogo: prima di tutto sono esseri umani lavoratori anche loro, con le loro famiglie e gli stessi problemi di qualsiasi lavoratore, e senza entrare nel merito se sia un lavoro piú difficile o pericoloso di altri, e che sono stati selezionati per poterlo fare perché non tutti ne sono all'altezza, comunque vorreste che lo facessero gratis perché sono volontari ? Siamo tutti bravi a sparlare e criticare con qualsiasi pretesto FFAA e Forze di Polizia, a chiedere la riduzione delle spese che servono per mantenerle, salvo, quando ne abbiamo bisogno per i nostri fatti personali, strillare se non arrivano subito, se non sono abbastanza rapidi ed efficienti come vorremmo, etc... Comunque, i nostri ragazzi morti e feriti in tempo di pace ed anche abbastanza di recente in teatri di guerra internazionali, dove sono stati inviati per missioni di PACE, e non solo quelli, anche quelli che frequentemente muoiono in terra italiana per esigenze di calamitá naturali o per difendere il cittadino ed il rispetto delle leggi, mi sembra che possono chiudere la bocca a qualunque espressione come quelle inserite nel topic, e che non voglio qualificare.
Ultimo: Rumeni, africani, albanesi, marocchini e simili, possono andare - per la maggior parte - a spalare la neve o altro al loro paese, ammesso che ne abbiano voglia! Fermo restando che ce ne sono molti buoni, con voglia e capacitá di lavorare, credetemi, la stragrande maggioranza di quelli che avrebbero potuto spalare la neve ad un prezzo piú conveniente di 70 euro al giorno (secondo il topic), in quanto non hanno un lavoro, certamente non ci sarebbero andati, perché guadagnano molto ma molto di piú dedicandosi al trafico di stupefacenti, allo sfruttamento della prostituzione, alle rapine, ed a simili esemplari attivitá!
E comunque, anche usando rumeni, albanesi e simili, cosa facevano con 4 pale se non avessero avuto i mezzi speciali spalaneve in dotazione all'Esercito che hanno rimosso il grosso della neve e che i Comuni normalmente non hanno o non hanno comunque a sufficienza? I Comuni avrebbero dovuto affittarli da imprese private che non li lasciavno certo guidare ai rumeni o agli albanesi, e quindi pagare -sull'unghia- per ogni giorno di lavoro a imprese private ben piú dei 70 euro di "compensazione" che verseranno.... a tempo debito e con comodo.... al Ministero della Difesa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
straniero

Nuovo
Nuovo

Iscritti

straniero is offline 

brazil
MessaggioInviato: 18 Mar 2012 07:53:22    Oggetto:  70 euro al giorno a militare per spalare la neve
Descrizione:

Admin, mi hai deluso, non hai parole per replicare??? Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
albatros

Admin
Admin

Admin

albatros is offline 

brazil
MessaggioInviato: 18 Mar 2012 08:47:08    Oggetto:  Re: 70 euro al giorno a militare per spalare la neve
Descrizione:

straniero ha scritto:
Admin, mi hai deluso, non hai parole per replicare??? Crying or Very sad

Mah.....c'é poco da replicare, anche se ció ti delude Very Happy Wink
Io ho postato e commentato una notizia presa dalla stampa. Invece tu, da ex ufficiale di carriera, ne sai sicuramente piú di me. Anzi, a dire il vero, anch'io sapevo per grosse linee che era come hai scritto tu. Peró i giornali, i comici e le televisioni hanno detto cose diverse. Infatti, mi ero meravigliato.
Adesso grazie alle tue precisazioni, sia io che i lettori del forum, abbiamo almeno due versioni da poter confrontare, e quindi fare le nostre deduzioni.
Inoltre, tu non ti sei limitato solo a correggere l'informazione, ma ti sei divertito (beato te Very Happy ) a fare una filippica ed un'apologia pro-militari.
Francamente, senza alcun panegirico, ti informo che in Italia abbiamo un numero esageratamemte esuberante di militari (si parla di circa 50.000 unitá). Ci costano troppo. Sono superpagati, supertutelati, superprotetti. Moltissimi sono nullafacenti, ma sempre superpagati. Hanno tutti una lunga serie di ingiustificati diritti, concessioni, precedenze e privilegi pagati e subiti da noi, nonché la certezza dello stipendio a fine mese. Oltretutto, in 100 anni non hanno mai vinto una guerra, ma si sentono di essere tutti eroi.
Ma andassero a lavorare, che é ora!
Poi se devono spalare un po' di neve, pretendono pure ulteriori riconoscimenti. Francamente, dicevo, non mi stanno simpatici.

Comunque, la tua versione non é molto chiara, soprattutto nella prima parte (i Comuni cosa fanno? Pagano o vengono pagati? I soldi che vanno alla Difesa, poi dove vanno?). Forse devi chiarire meglio ció che vuoi dire.
Ciao
Torna in cima
SHADOW LIONHEART

Apprendista
Apprendista

Iscritti

SHADOW LIONHEART is offline 

Impiego: Tecnico informatico
Sito web: http://www.shadowlionh...

italy
MessaggioInviato: 20 Mar 2012 21:25:26    Oggetto:  
Descrizione:

Mi sento di fare un commento in via unicamente neutrale.
Cioè che in un verso o in un altro L'Italia non è più il "Bel Paese" ma bensì "Il paese delle assurdità".
Lo vediamo tutti i giorni al TG, basta guardarlo per rendersene conto del tipo: leggi create e mal applicate, diritti proclamati ma mal eseguiti, si parla continuamente di aumenti e paghiamo infatti la benzina più cara al mondo, per tacere dell'IVA che la vogliono portare al 23% (troppo assurdo).
Anche per quanto riguarda l'esercito... sono già pagati dallo stato. Mi viene da pensare che lo stato italiano abbia applicato dei tagli pure ai propri soldati, se fosse così vuol dire che lo stato italiano ha proprio toccato il fondo.
Che Albatros ce l'abbia a morte con il governo italiano potrebbe essere abbastanza plausibile visto che ha voluto andarsene e ora sta in Brasile, nulla da biasimare perché le motivazioni sono comunque legittime.
Aggiungiamo anche le iniziative che intraprende lo stato italiano per accalappiare soldi in ogni singola sciocchezza, strozzando sopratutto la gente comune, è chiaro che i tre quarti girerebbero a chiunque.
Sarebbe comunque buono che il nostro admin sia più preciso con articoli veri e propri questo sì ma... nessuno è perfetto. Laughing

Notebook ASUS G74SX-91085V. Intel® Core™ i7 2630QM Quad Core 2.9 Ghz Turbo Boost, ram 16 GB DDR3 1333 MHz, LCD 17.3" 16:9 Full HD 3D LED con Occhiali, NVIDIA® GeForce® GTX 560M 3GB GDDR5 VRAM, 2 HDD 2.5" SATA 500GB 7200rpm SSD ibridi (1 TB), Blue-ray Writer.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Skype
Giancarlo

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Giancarlo is offline 

Impiego: Pensionato
Sito web: http://ilmosta.blogspo...

brazil
MessaggioInviato: 17 Apr 2012 09:07:09    Oggetto:  70 Euro per spalare la neve
Descrizione:

Ho letto l'articolo linkato. Molto interessante.
Ho letto il commento di Albatros, molto di parte.
Ho letto anche il commento straniero, buono. Ma ha perso lo stile con il secondo commento.
Ho letto la risposta piccata e poco educata di Albatros, dove cita "giornali, comici e televisioni". Quindi oggi abbiamo una nuova fonte di informazione. I comici. A presto troveremo Pappagone a dirigere il TG1.

Ma alla fine dei conti di cosa stanno parlando questi sindaci. Si lamentano di pagare 70 euro che non pagheranno, perché i soldi passeranno direttamente dalla Protezione Civile al Ministero della Difesa.

Ma a pensarci bene i sindaci hanno ragione. Perché passare i soldi direttamente tra i due enti. Non era meglio versarli al municipio, che poi provvedeva a RUBARSI il 30%, poi metteva a spalare la neve rumeni, albanesi, marocchini e africani, pagandoli 7 euro al giorno, e quello che rimaneva, che sicuramente rimaneva, veniva aggiunto al 30% che già era stato rubato, per dividerlo tra amici e parenti.

E in tutto questo chi sono i colpevoli. I militari ovviamente.

Ai sindaci brucia il fondo schiena che vedranno questi soldi passergli sotto il naso senza che riescano ad arraffarli.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage
albatros

Admin
Admin

Admin

albatros is offline 

brazil
MessaggioInviato: 17 Apr 2012 21:25:36    Oggetto:  Re: 70 Euro per spalare la neve
Descrizione:

Giancarlo ha scritto:
Ho letto l'articolo linkato. Molto interessante.
Ho letto il commento di Albatros, molto di parte.

E quale sarebbe "la parte"?
Giancarlo ha scritto:
Ho letto la risposta piccata e poco educata di Albatros, dove cita "giornali, comici e televisioni". Quindi oggi abbiamo una nuova fonte di informazione. I comici. A presto troveremo Pappagone a dirigere il TG1.

Che molte informazioni VERE ormai le apprendiamo solo dai "comici" (Grillo docet), non é una novitá.
Se poi dire queste cose é "maleducazione", evidentemente hai un concetto dell'educazione molto personale.

Giancarlo ha scritto:
Ma a pensarci bene i sindaci hanno ragione. Perché passare i soldi direttamente tra i due enti. Non era meglio versarli al municipio, che poi provvedeva a RUBARSI il 30%, poi metteva a spalare la neve rumeni, albanesi, marocchini e africani, pagandoli 7 euro al giorno, e quello che rimaneva, che sicuramente rimaneva, veniva aggiunto al 30% che già era stato rubato, per dividerlo tra amici e parenti.

Quí hai perfettamente ragione.

Giancarlo ha scritto:
E in tutto questo chi sono i colpevoli. I militari ovviamente.

I militari non sono COLPEVOLI (non hanno commesso nessun reato). Semmai sono VIZIATI, nel senso che la stragrande maggioranza di loro se ne stanno negli uffici a fare esattamente NIENTE, peró prendono buoni stipendi SICURI con ottimi straordinari (spesso senza farli VERAMENTE, ma facendo solo la presenza [e nemmeno sempre]) ed altri privilegi che altri lavoratori (che lavorano veramente) se li sognano. Poi, se c'é da andare a spalare la neve una volta l'anno, chiedono ancora altri soldi. Se tutto questo é vero, lo ritengo un comportamento da "maleducati" Wink

Comunque, ben tornato tra noi Very Happy Laughing Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> OFF-TOPIC Tutti i fusi orari sono GMT + 9 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: