Indice del forum

BRASILE 2014
Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

PortalPortale  blogBlog  AlbumAlbum  Gruppi utentiGruppi utenti  Lista degli utentiLista degli utenti  GBGuestbook  Pannello UtentePannello Utente  RegistratiRegistrati 
 FlashChatFlashChat  FAQFAQ  CercaCerca  Messaggi PrivatiMessaggi Privati  StatisticheStatistiche  LinksLinks  LoginLogin 
 CalendarioCalendario  DownloadsDownloads  Commenti karmaCommenti karma  TopListTopList  Topics recentiTopics recenti  Vota ForumVota Forum

Associazione Italo Brasiliana
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> IL BRASILE
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
mister07

Appassionato
Appassionato

Iscritti

mister07 is offline 

Interessi: viaggi,internet,immobiliare
Impiego: imprenditore/immobiliare
Sito web: http://brasilcase.it

italy
MessaggioInviato: 21 Gen 2011 19:00:45    Oggetto:  Associazione Italo Brasiliana
Descrizione:

Abbiamo costituito nel 2009 un'associazione Italo-Brasiliana in Porto Seguro denominata AIB Anita Garibaldi.
Vanta circa 200 associati che con la Tessera annuale ci autofinanziamo per coprire i costi della sede con biblioteca,ricevimento e ampio spazio per riunioni.
Ottimo punto di riferimento per coloro che necessitano di informazioni giuridiche o commerciali per stabilirsi sul posto.
L'associazione indirizzerà verso professionisti preparati che sapranno dare la giusta consulenza a coloro che la richiedono.
Il tutto senza alcun scopo di lucro.
Settimanalmente il nostro caro amico giornalista Antonio Alberghini ci invia un report settimanale di ciò che avviene nella cittadina ed eventi tra gli associati.
......

la Mata Saudade

Un mandorlo forma una cornice e dà ombra ad un'ambulante che vende cocchi e birre a chi aspetta l'autobus. Sullo sfondo due escunas e una barca da pesca (foto). A dividere la terra e il mare c'è il cais, un piccolo muro, siamo in un porto. Porto Seguro!

AIB Rinnovo Tessere

È già cominciato il rinnovo tessere 2011 dell'Associazione Italo-Brasiliana di Porto Seguro "Anita Garibaldi". L'Osservatore ricorda che per ottenere gli sconti delle convenzioni è necessario presentare la tessera in corso di validità, cioè 2011 (foto). Fra gli sconti offerti, interessantissimi quelli della Reylux (Foto), il più importante negozio di materiali da costruzione e accessori per la casa di Porto Seguro. Si tratta del 10% oltre al normale sconto per pagamento in contanti, promozioni, cemento e ferro esclusi. (Per verificare gli orari della sede AIB in alta stagione, il telefono di Lucio è 9156-9027).

Cena Aib da Onorio

Menu a base di pesce o carne, Romano Singlitico che ci ha allietati con simpatiche barzellette ed il gradevole ambiente dell'Estrela do Mar, del socio Onorio (foto). L'ultimo venerdì alla cena dell'AIB è stato un buon momento per conoscere vecchi e nuovi soci.

Viola Club

Ecco Tizzy che continua il proselitismo in favore dei progetti sociali del Viola Club (che organizza una scuolina di calcio nel quartiere Vila Vitoria, periferia di Porto, due volte alla settimana grazie a I Geometra e Super V). Nella foto il simpatico presidente di fianco al nuovo sostenitore Luigi Franco, in ottima compagnia.

Barbara di Arraial

Mi segnala l'interessante mostra fotografica "Favela Fotografica", esposizione e vendita degli scatti realizzati alla Rocinha, Rio de Janeiro. Evento di beneficenza a sostegno dei progetti de "il sorriso dei miei bimbi" che si terrà a Milano, il 29 gennaio allo Spazio Pasticceria, in Via Tortona 28. Buffet brasiliano, musica e drinks (ingresso è 8 euro). Il sito della Onlus è:
Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Teresa e Franco

È arrivata dall'Italia, Teresa (nella foto con il marito Franco), sempre impegnatissima in vari progetti sociali a Porto Seguro, Arraial d'Ajuda e Santa Cruz Cabrália. Chi vuole saperne di più, può scrirverle all'e-mail

Miki ha il tamburo di "Italia 1"

"Italia 1" è un simpatico tamburino che gira sempre per le strade di Porto. Magrissimo e con gli occhi fuori dalla testa ha comunque un gran ritmo alla percussione della latta che porta attaccata al collo. Dal tanto usarlo, il tamburo, o la latta, come preferite, si usura e bisogna cambiarlo. Da buon batterista, Miky del Sossego (nella foto con la Supernamorada Gil!), non poteva lasciarsi scappare l'opportunità ed ha comprato il mitico strumento, messo a riposo da "Italia 1". Che sia il degno sostituto del secchiello del ghiaccio?!?

Azzurra AIB vince 9 a 4!

Dopo la sconfitta della settimana scorsa contro l' Aereonautica Militare per 6-2 (gol di Francesco Ammirati e Juan), pronto riscatto dell' Azzurra AIB, venerdi 14/1/2011 contro una rappresentanza di ragazzi diSanta Cruz Cabralia. Vittoria schiacciante per 9-5, grazie alle triplette di Alessandro Fashion e Francesco Ammirati, la doppietta del Bomber Nicola e il primo gol ufficiale di Maurizio Milani. Una buona prova di tutta la squadra, soprattutto con il portierone Alessandro, I' Geometra e un Super V ancora in clima Colosseo. Nell'occasione è stato usato il nuovo completo Blu/Rosso, offerto dall' Impresa Ripa del mitico press Daniele. Forza ragazzi!

Artista italiano

Lo scultore italiano Franco De Renzis (foto), in animata conversazione artistica con Romano e Francesco. De Renzis fa delle splendide sculture in bronzo, di grandi dimensioni che in molti casi sono splendidi tavoli o altri pezzi d'arredamento, unici e davvero monumentali.

E parlando di artisti

Il carioca Ernesto Neto ha dichiarato il suo amore a Bahia, nelle sabbie della Nativa, nella spiaggia di Mutá, in compagnia dell'architetto urbanista Luis Pereira, ha conosciuto Luigi Rotunno e Jean Pierre. Ernesto Neto fa delle grandi installazioni in tessuto ed ha recentemente esposto al Mam di San Paolo, a Oslo ed a Londra.

Volo Belo Horizonte

L'Impresa brasiliana Trip comincia a partire dal 31 gennaio un volo diretto Belo Horizonte-Porto Seguro, con prezzi a partire da R$99,00 per i biglietti comprati in anticipo. La partenza è dall'aeroporto di Confins, la durata del volo è di 1h10min e l'aereo è un Embraer 175 con capacità di 86 passeggeri. Belo Horizonte è la capitale di Minas Gerais, uno degli stati brasiliani che manda più turisti a Porto Seguro. Il 31 gennaio un fantour con operatori e dirigenti dell'impresa Trip verrà a Porto a presentare il volo all'Assessorato al Turismo ed al Resort La Torre.

E ancora voli

All'Osservatore piace sempre ricordare che il volo diretto Axé Brasil Milano-Porto Seguro, settimanale, operato con aerei Air Italy, continua fino al 22 marzo. Parte da Malpensa e atterra a Porto Seguro. Al ritorno fa uno scalo a Salvador per rifornimento carburante. A chi si lamenta delle attese allo sbarco per fare dogana, l'Osservatore ricorda che l'argomento è al vaglio di autorità ed operatori e che, comunque, 10-11 ore di volo sono sempre meglio che 24 con pernottamenti in giro.

Esporte Arte "Malabares" in Passarela

Il 1º Incontro Beneficente Esporte-Arte in favore di una società più attiva ha radunato centinaia di bambini in Passarela do Alcool. Giocolieri, acrobati ed artisti hanno interagito con i bambini, che si sono divertiti tantissimo nella millenare arte dei "Malabares". Arrampicarsi sul nastro di seta, pista di skate, e tante altre cose hanno animato la giornata realizzata dal gruppo Chacoalha Malabares. Davvero bellissimo!

Psicotest

Dal lettore Giacomo, ci viene segnalato che gli psicotest effettuati per l'esame della patente in Brasile sarebbero, per così dire, "di manica larga". Allora non ci resta che sperare che la sicurezza stradale venga garantita da Nossa Senhora d'Ajuda, prodiga di miracoli, a considerare tutti gli ex-voto esposti nell'omonima chiesa di Arraial d'Ajuda. Al tempo della costruzione della chiesa, raccontano che la statua della Madonna, rivolta per due volte verso il mare, si girò da sola, "suggerendo" di costruite la chiesa con le spalle verso il mare!

Axé Moi-La Torre

La partnership Axé Moi-La Torre inaugurata a Capodanno continua a tutto vapore. Per commemorare i risultati del Reveillon e definire i dettagli del Carnaporto simpatico pranzo al completo alla Nativa. Beto ha dimostrato di saper mettere in piedi una macchina organizzativa da feste senza uguali a Porto Seguro ed ha scelto La Torre per ospitare gli artisti e le sue bande, "siamo molto orgogliosi di ospitare le nostre bande nel primo hotel di Porto Seguro nella Guia Quatro Rodas", ha dichiarato Beto alla stampa.

Edileuza e Cristina

Edileuza di Internet e Cristina restauratrice in "altos papos" (che in portoghese vuol dire profonde conversazioni), cliccate dall'Osservatore. Alle due simpaticissime, "aquele abraço"!

Schede di ricarica

Dove comprare schede di ricarica per il cellulare a Porto Seguro? Semplice, nell'edicola della simpaticissima Josi, di fianco alla Piazza da Bandeira, in fondo alla Passarela do Alcool. Oltre alle ricariche di tutti gli operatori brasiliani giornali, riviste, guide turistiche e libri meritano una "sbirciata"!

"Orelhões" precari

L'attento Lucio, invece segnala il precario stato delle cabine telefoniche di Porto Seguro, in Brasile chiamati "orelhões", cioè orecchioni, per la forma a conchiglia che ricorda, appunto una grande orecchia azzurra. Oltre all'irresponsabile vandalismo, deve essere anche perché perché l'impresa che li gestisce è anche operatore di cellulare, quindi...

192, il Samu

Il servizio di pronto soccorso a Porto Seguro si chiama Samu, che interviene prontamente chiamando il numero telefonico 192. E parlando di servizi di emergenza, ricordiamo che il numero della Polizia Militare è il 190.

Amici dell'uomo

Naturalmente, fra gli amici dell'uomo segnalati dall'Osservatore non poteva mancare Zorro, il fedele amico a quattro zampe del nostro editore Mauro. Simpaticissimo, Zorro accompagna Mauro da 12 anni, nelle sue avventure brasiliane.

Avvertimenti e dubbi

Il nostro editore ha anche ricevuto la segnalazione di due italiani che sarebbero stati rapinati nella spiaggia di Taperapuan (occhio ragazzi, Porto è sicuro, ma bisogna tenere gli occhi aperti!), e la rivendicazione di una pulizia delle strade più efficiente. Per l'altra domanda, quella relativa al traduttore giurato, la risposta è no, a Porto non c'è. Le più "vicine" sono a Salvador, le signore Carmelina e Eugenia, traduttrici giurate per l'italiano, debitamente iscritte alla Juceb-BA.

Inter Club

Molto contento per le recenti vittorie dell'Inter, il dinamico Jean Pierre Salerno sta radunando tutti i tifosi nerazzurri della Costa doDescobrimento, per fondare l'Inter Club della regione. Tutti gli interessati possono entrare in contatto direttamente con lui per e-mail:

Nuova Lambada

Si balla Lambada e Zouk al Vira Sol, nella spiaggia di Taperapuan. Funziona il mercoledì ed il venerdì, cioè nei giorni in cui l'Oasis, vicino al traghetto, è chiuso. Animatore del locale, il simpatico Brás, vanta ha al suo attivo la partecipazione nello storico gruppo dei Kaoma.

Un abbraccio

Al lettore Michele ed ai suoi amici che stanno programmando un viaggio in Brasile ed hanno scritto all'Editore Mauro. Salutoni dall'Osservatore!!

Errata

Nella scorsa edizione abbiamo sbagliato il nome del paese del simpatico Alfredo. Il nome esatto è Sampeyre. Chiediamo scusa ai lettori.

Antonio Alberghini

Ultima modifica di mister07 il 22 Gen 2011 07:21:33, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Adv

MessaggioInviato: 21 Gen 2011 19:00:45    Oggetto: Adv

Torna in cima
mitico67

Apprendista
Apprendista

Iscritti

mitico67 is offline 

Sito web: http://www.ciaoplanet.com

brazil
MessaggioInviato: 04 Ott 2011 02:59:54    Oggetto:  
Descrizione:

mi interesserebbe sapere quali sono stati i passi per aprire la vostra associazione,gradirei fare la stessa cosa a Rio.grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Skype
Luca65

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Luca65 is offline 

italy
MessaggioInviato: 25 Nov 2011 23:36:31    Oggetto:  
Descrizione:

ciao mister !!!

che bella iniziativa, davvero lodevole; penso possa essere dì aiuto per tutti gli italiani che risiedono a porto.

Smile

a dicembre dovrei partire anch'io per PS, a trovare la mia ragazza, e magari una sistemazione.
ma prima di prendere questa decisione, importante, vorrei sapere da te (visto che hai esperienza) com'e' la situazione generale a porto, dal punto di vista economico, sociale, lavorativo, un po' di tutto insomma.
o almeno le notizie e le informazioni piu' importanti, quelle necessarie per vivere a porto.
ci sono stato tre settimane lo scorso anno, ma un conto è farsi una vacanza, un conto è viverci.
ho letto molte cose al riguardo, e so che il brasile sotto molti punti di vista è difficile: il lavoro, la sanità, l'educazione, la criminalità.
a porto come si vivono queste cose ?? com'e' la situazione ??

sono una persona con i piedi ben piantati in terra, non ho grandi esigenze, se non quella di vivere una vita tranquilla assieme alla mia compagna.
ma ho capito che gli aspetti negativi della vita in brasile prevalgono su quelli positivi; questo potrebbe anche far pendere l'ago della bilancia di una mia permanenza in italia, nonostante vi sia un aspetto sentimentale importante da considerare.

sono molto, molto perplesso e sfiduciato.....

boa tarde !!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
mister07

Appassionato
Appassionato

Iscritti

mister07 is offline 

italy
MessaggioInviato: 26 Nov 2011 19:58:00    Oggetto:  
Descrizione:

mitico67 ha scritto:
mi interesserebbe sapere quali sono stati i passi per aprire la vostra associazione,gradirei fare la stessa cosa a Rio.grazie

Ti rispondo adesso poichè mi era sfuggito il tuo post

Io non ho seguito la pratica di apertura della nostra associazione ma ti spiego come si effettua.

Per costituire e aprire una associazione culturale è necessario seguire la normale procedura per costituire qualsiasi associazione:

- riunire almeno 3 soci fondatori, per coprire le prime cariche sociali, e determinare scopo e la specifica attività dell'associazione

- redarre atto costitutivo e statuto dell'associazione, con i requisiti previsti dalla legge civile e fiscale necessari per costituire una associazione culturale.

- registrare l'associazione alla prefettura del comune

. In tale occasione l'associazione riceverà anche un proprio CpF o matricola.

- dal momento della registrazione l'associazione può iniziare la sua attività.

Creare una associazione culturale può essere quindi un'occasione per svolgere attività nei più svariati campi: cinema, spettacolo, arte, cultura, educazione civica e sociale, protezione ambientale, istituzione di corsi, tematiche sociali di varia natura ecc.....

Emetterete delle tessere annuali ad un costo x e cercherete di trovare il maggior numero di associati in modo che sponsorizzano l'associazione.

Importante avere una sede anche presso un'Hotel o Club dove ritrovarsi per le riunioni
e in seguito affittare un locale per riunirsi almeno una volta ogni 15 giorni.

Trovare aziende che sponsorizzano l'associazione e in cambio gli associati avranno sconti presso di loro.

Creare un giornale on line con notizie settimanali riferite alla località .

Penso di averti detto tutto.

Boa Sorte Idea
Torna in cima
mister07

Appassionato
Appassionato

Iscritti

mister07 is offline 

italy
MessaggioInviato: 26 Nov 2011 20:02:06    Oggetto:  
Descrizione:

Luca65 ha scritto:
ciao mister !!!

che bella iniziativa, davvero lodevole; penso possa essere dì aiuto per tutti gli italiani che risiedono a porto.

Smile

a dicembre dovrei partire anch'io per PS, a trovare la mia ragazza, e magari una sistemazione.
ma prima di prendere questa decisione, importante, vorrei sapere da te (visto che hai esperienza) com'e' la situazione generale a porto, dal punto di vista economico, sociale, lavorativo, un po' di tutto insomma.
o almeno le notizie e le informazioni piu' importanti, quelle necessarie per vivere a porto.
ci sono stato tre settimane lo scorso anno, ma un conto è farsi una vacanza, un conto è viverci.
ho letto molte cose al riguardo, e so che il brasile sotto molti punti di vista è difficile: il lavoro, la sanità, l'educazione, la criminalità.

sono una persona con i piedi ben piantati in terra, non ho grandi esigenze, se non quella di vivere una vita tranquilla assieme alla mia compagna.
ma ho capito che gli aspetti negativi della vita in brasile prevalgono su quelli positivi; questo potrebbe anche far pendere l'ago della bilancia di una mia permanenza in italia, nonostante vi sia un aspetto sentimentale importante da considerare.

boa tarde !!!!

..............
Ciao Luca

Ti ho inviato un messaggio privato e ho preferito aprirti gli occhi alla realtà....almeno sei preparato.
Torna in cima
Luca65

Apprendista
Apprendista

Iscritti

Luca65 is offline 

italy
MessaggioInviato: 06 Dic 2011 23:54:30    Oggetto:  
Descrizione:

mister07 ha scritto:
Luca65 ha scritto:
ciao mister !!!

Smile

boa tarde !!!!

..............
Ciao Luca

Ti ho inviato un messaggio privato e ho preferito aprirti gli occhi alla realtà....almeno sei preparato.

ciao mister....

ho ricevuto e letto il tuo messaggio, grazie mille.
direi che nel complesso gli svantaggi di una vita in brasile superano gli aspetti positivi, se vogliamo essere realisti e con i piedi ben piantati in terra.
una realtà dura vero ??
forse uno dovrebbe provare sulla propria pelle, lasciandosi pero' aperta la possibilità di tornare indietro.
certo che anche in italia, adesso, ce la stiamo passando male, e il peggio deve arrivare.....
mamma mia quanti dubbi !! Confused

boa tarde !!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
mister07

Appassionato
Appassionato

Iscritti

mister07 is offline 

italy
MessaggioInviato: 07 Dic 2011 03:28:58    Oggetto:  
Descrizione:

Ciao Luca
Direi prova a vedere in questi 3 mesi di estate brasiliana come ti sistemi,male che và avrai trascorso una bella vacanza con la tua namorada.
Inizia la piena stagione in Brasile e di opportunità ce ne sono.
Scrivici e facci sapere come è andata.
Boa sorte
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> IL BRASILE Tutti i fusi orari sono GMT + 9 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: